Arredo Bagno soluzioni per guadagnare spazio nel bagno. - Blog Arredamento Online Mobile e Arredo bagno - Mobili e Arredo Bagno

Ricerca personalizzata
Vai ai contenuti

Menu principale:

Arredo Bagno soluzioni per guadagnare spazio nel bagno.

Pubblicato da Mobili-ArredoBagno.it in Arredare il bagno · 18/3/2015 16:30:22
Tags: ArredoBagno
Spesso nel bagno non c’è molto spazio per un mobile. Di seguito vi illustreremo soluzioni di Mobili Bagno progettati guadagnare spazio per ambienti poco voluminosi.

Quando si deve arredare il bagno il primo pensiero è quello di riuscire ad utilizzare lo spazio senza sprecarlo ed appesantire la stanza con mobili bagno eccessivamente voluminosi.
A volte sfruttare al massimo lo spazio disponibile non è una buona soluzione stilistica, bisogna quindi creare un giusto compromesso tra Stile, Design e Spazio.
Nella maggior parte delle case abbiamo quasi sempre il bagno stretto e lungo con la porta nella parete più corta, iniziamo analizzando proprio questa tipologia di Bagno.
In primo luogo vi consiglio di non ascoltare la maggior parte dei vecchi consigli di stili d’arredo, i quali consigliano di sfruttare tutto lo spazio che avete a disposizione e di comprare un mobile bagno da terra e di sfruttare tutto lo spazio in verticale.
Quando si ha un ambiente stretto e lungo, consiglio sempre di acquistare un mobile bagno sospeso, in questo modo acquisterete più spazio calpestabile(zona di passaggio) ed inoltre avrete la sensazione di aver ingrandito l’ambiente bagno. Predisporre quindi l’arredo sul lato più lungo della stanza creando delle linee orizzontali con quote differenti aiutandosi con mensole e pensili. Ci sono 3 tipologie di pensili di base, Pensile Verticale, Pensile Orizzontale, e Pensile Cubico. Nel caso si pensi di acquistare un pensile Verticale consiglio di disporlo il più lontano possibile dalla porta, essendo un elemento composto da linee verticali continue e lunghe verrà percepito dall’ occhio umano come un muro, come un punto di arrivo e quindi farà sembrare la vostra stanza da bagno oltre che stretta anche più corta. Nel caso in cui non sia possibile posizionare il pensile bagno verticale dopo il mobile bagno guardando dalla porta, consiglio di valutare la soluzione dei Pensili a Cubo, posizionando 2 o 3 pensili in verticale distanziati l’uno dall’altro di almeno 18 cm.
Altro lato fondamentale è la scelta del colore scegliere dei colori che contrastino con le maioliche per spazzi grandi, colori più tenui anche combinazioni di colore che non contrastino le maioliche per spazzi piccoli.







Nessun commento

 
Torna ai contenuti | Torna al menu