Come arredare casa avendo a disposizione piccoli spazzi - Mobili e Arredo Bagno

Ricerca personalizzata
Vai ai contenuti

Menu principale:

Come arredare casa avendo a disposizione piccoli spazzi.

9 consigli utili per arredare casa.

  1. Partire dalle vostre esigenze e priorità senza preoccuparvi “di come dovrebbe essere una casa” c’è chi la vive come nido d’amore, chi deve tener conto delle necessità dei figli, chi la usa come studio di lavoro e chi.. deve unire tutto questo.
  2. Il vantaggio di un piccolo appartamento è che non ha bisogno di molti mobili. Tenete conto delle proporzioni anche un divano, una lampada, un muro in pietra o una testata del letto in camera possono rendere un ambiente accattivante ed accogliente.
  3. Utilizzare lo spazio verticale, librerie, pensile e scaffalature sopra le porte possono aiutarvi a salvare lo spazio calpestabile e sfruttando quello in altezza.
  4. È importante la scelta dei colori delle pareti tinte tenui, neutre con la stessa tonalità cromatica nei diversi ambienti, rendono visivamente, il vostro appartamento un unico grande spazio.
  5. Dov’ è possibile le porte scorrevoli sono un’ottima  soluzione per migliorare la vostra libertà di movimento.
  6. I punti d’illuminazione sono fondamentali, creano la vera atmosfera della casa: lampade, piantane, faretti, illuminazioni… . E non dimenticate che la regolazione della luminosità è un valido ausilio infatti concentrando la luce in un punto si crea la sensazione di ampliamento dello spazio.
  7. Non dimenticate di arredare le pareti, le tende ed i quadri sono il vero e proprio stile che vorrete dare alla vostra  casa. Le tende fissate dal soffitto al pavimento creano altezza e per nascondere e rifinire l’asta di scorrimento dei tendaggi si può usare una bella cornice.
  8. Per la camera da letto utilizzate armadi con ante scorrevoli, comodini sospesi ed ovviamente letti contenitori.
  9. Per il bagno sfruttate tutto lo spazio in verticale che darà la sensazione di aver ingrandito l’ambiente, inserendo un pensile verticale lungo, posizionatelo lontano dalla porta per non dare la percezione di chiusura del ambiente. Se mettete 2 o 3 pensili cubi distanziateli tra loro almeno 18 cm per creare più volume.
Cercasi…
Cerchi lavoro? Sei un esperto webmaster? Sei un programmatore di Magento? Hai abilità a scrivere articoli? Sei un creativo? Sei un Designer? Non aspettare invia il tuo curriculum a info@mobili-arredobagno.it e sarai contattato al più presto.


BlogItalia - La directory italiana dei blog
 
Torna ai contenuti | Torna al menu