Come scegliere un materasso - Mobili e Arredo Bagno

Ricerca personalizzata
Vai ai contenuti

Menu principale:

Come scegliere un materasso

Riposare bene è troppo importante per affidarsi a un supporto qualsiasi. Un buon materasso, né troppo duro né troppo morbido, deve dare il giusto supporto alla colonna vertebrale, essere adatto alle esigenze dei singoli e durare nel tempo

Scegliere un materasso è sempre stato molto difficile, perché non si ha mai la certezza assoluta che sia il materasso giusto per noi! Negl’ultimi anni grazie alla ricerca continua e l’uso di nuovi materiali e tecnologie si hanno a disposizione molti modelli di materassi con caratteristiche differenti che permetto di trovare il confort ideale per poter dormire bene e vivere meglio.


Sicuramente molti di voi al mattino si svegliano già stanchi o con dei strani dolori alle articolazioni, questo dipende nella maggior parte dei casi dal materasso che si utilizza.

Proverò a chiarirvi le idee tra i vari modelli di materassi presenti attualmente in commercio:
Il materasso a molle, è una scelta fatta da molte persone in tutto il mondo,  è composto da un nucleo centrale contenete le molle e da uno strato di imbottitura in grado di influenzare notevolmente la percezione di comfort. Il numero di molle è molto importante, più aumenta e più il materasso risulta ergonomico e comodo.  I vantaggi di questo tipo di materasso sono molti, uno in particolare è l’areazione ideale per chi soffre molto il caldo. Lo strato centrale di molle differenziate permette una maggiore circolazione dell’aria e in più, altra caratteristica importante, è la risposta di elasticità che aiuta e favorisce i movimenti al contrario, ideale per tutti, in particolare per persone con importante massa fisica e persone anziane.
Poi ci sono i materassi in Lattice e i materassi in Memory, con le varie densità di espansi che generano un grande confort e un assorbimento della pressione corporea, adattandosi al corpo senza creare zone di contrasto, dando all’utente una forte sensazione di accoglienza e di comodità. Ideale per persone con corporatura “Leggera”  e persone che soffrono il freddo, perché questi tipi di materassi mantengono chi più, chi meno il calore generato dal corpo. Ricordate che oltre al materasso anche la rete compie un lavoro importantissimo. E’ necessario tenere conto che ci vuole un pò di tempo per trovare il vero confort su un nuovo materasso,  a volte si avvertono differenze immediatamente, altre volte invece, possono essere necessari anche molti giorni o mesi per adattarsi completamente al nuovo materasso.


L’importante è affidarsi ad aziende serie Italiane come la Dorelan ad esempio, aziende con esperienza e competenza, che abbiano a cuore la riuscita dei loro prodotti e che diano garanzie e certificazioni sulla qualità. Un materasso ha una vita media di 10 anni quindi bisogna sempre scegliete il migliore, non accontentatevi! dormire bene significa vivere meglio. Su questo sito ho visto ottime offerte di qualità “pignataroshop.com”.



Cercasi…
Cerchi lavoro? Sei un esperto webmaster? Sei un programmatore di Magento? Hai abilità a scrivere articoli? Sei un creativo? Sei un Designer? Non aspettare invia il tuo curriculum a info@mobili-arredobagno.it e sarai contattato al più presto.


BlogItalia - La directory italiana dei blog
 
Torna ai contenuti | Torna al menu